Rendi la tua casa intelligente

Ogni giorno tutti noi abbiamo a che fare con la tecnologia e le sue innovazioni. Anche le nostre case hanno aperto e accolto le innovazioni tecnologiche attraverso la domotica, connettendo la nostra casa alla tecnologia.

Ma cosa è la domotica?

La domotica è quella disciplina che si occupa dell’applicazione dell’informatica e dell’elettronica alla gestione dell’abitazione rendendo la casa più confortevole, sicura e aumentando la qualità della vita in un’abitazione. La domotica permette di avere un controllo globale ed integrato, permettendo anche un risparmio energetico.

Ma a cosa serve la domotica?

Attraverso questo sistema innovativo si possono fare tantissime cose, come ad esempio: accendere le luci, aprire le porte, finestre, tapparelle, gestire la climatizzazione, sistemi di sicurezza e tutte le tipologie di dispositivi elettronici sia all’interno della propria casa ma anche all’esterno, attraverso un qualsiasi smartphone e una rete internet.

Da una ricerca realizzata dall’Osservatorio Internet of Things in questo ambito, viene rivelato come il 79% dei consumatori italiani sia disposto ad acquistare prodotti per la “Smart Home”, il 33% in più rispetto lo scorso anno, chiaro segnale di consapevolezza e interesse per questo settore.

Ma come si fa a rendere la propria casa una “Smart Home”?

Per rendere la propria casa intelligente è molto importante che gli installatori degli impianti siano persone professionali e competenti. La situazione di partenza prevede l’installazione di un impianto di domotica e poi il collegamento all’impianto di ogni dispositivo tecnologico presente nella propria casa, andando incontro e soddisfacendo tutte le esigenze degli abitanti della casa.

Rendi anche tu la tua casa Intelligente, fai installare un nuovo impianto di domotica da dei professionisti del settore. Contattaci!!!

 

Commenti Facebook


2018 © Trova Prezzi Ristrutturare - All rights reserved.