Bonus ristrutturazione 2018: Cogli l’attimo!

Se hai in mente di ristrutturare la tua casa, è adesso il miglior periodo per farlo. Dal 21 novembre 2018 e fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali al 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia. Inoltre accanto al bonus ristrutturazioni saranno previsti anche eco-bonus, bonus mobili e bonus verde. La tipologia di lavori detraibili, riguarda tutti quegli interventi di ristrutturazione che abbiano come scopo finale il risparmio energetico. Tali interventi dovranno però essere effettuati a partire dal 2018.

Un altro bonus che potrebbe interessarti è il Bonus mobili. Per accedere alle detrazioni, gli arredi e i grandi elettrodomestici devono essere acquistati nel 2018 o a cavallo tra il 2018 e il 2019 e occorre tener conto del tetto di spesa che non deve superare i 10 mila euro. Il tetto va considerato al netto delle spese sostenute nell’anno 2018, per le quali si è fruito delle detrazioni, cioè se ad esempio, nel 2018 si è già usufruito del bonus per l’acquisto di nuovi mobili o elettrodomestici, spendendo 7 mila euro, nel 2019 non si potrà superare una spesa pari ai 3 mila euro.

Queste proroghe dei bonus legati alla ristrutturazione, sono probabilmente legati, al rinvio della riforma Irpef per le famiglie.

Cogli l’occasione e ristruttura la tua casa!

 

Commenti Facebook


2018 © Trova Prezzi Ristrutturare - All rights reserved.